Lenta-mente

Come allungare la vita? Non raggiungendo subito i tuoi obiettivi

Pubblicato da:

Bel

Il:

4 Marzo 2023

Oggi voglio raccontarti un piccolo dietro le quinte di FotoViaggiRacconti, anzi vediamolo più come un tirar le somme del mese appena trascorso.

Se ancora non lo sai, dall’altra parte del computer ci sono io: Bel e Lenta-Mente è la parte del nostro blog che uso per dare libero sfogo alla mia penna.

Infatti, qui scrivo dei i miei pensieri, condivido piccole pillole sul mio modo di vedere il mondo e d’intendere la vita.

Aspetta, prima d’iniziare ho bisogno di concentrazione e d’isolarmi.. anche se Fol non c’è e sono in casa da sola, ho comunque bisogno di entrare in una mia piccola bolla.

Metto in silenzioso il cellulare, prendo le cuffiette, apro spotify e ascolto la mia playlist preferita per questi momenti.
Se la vuoi ascoltare anche tu mentre mi leggi, clicca qui.

Ok, ora sono pronta.

Allora tiriamo le somme di questo mese: è successa una cosa che non ci aspettavamo minimamente!

Tutto è iniziato quando a fine Gennaio abbiamo pubblicato un reel in cui ci siamo presentati, abbiamo raccontato velocemente la nostra storia e abbiamo invitato, chi interessato, a seguire le nostre avventure.

Così da 1600 persone che formavano la nostra community, in poco più di 28 giorni sono arrivate a 95 mila!

95 MILA PERSONE CHE GUARDANO, CHE SEGUONO, CHE SI INTERESSANO A NOI, ALLA NOSTRA VITA E A QUELLO CHE MOSTRIAMO.

Incredibile!

Quando il numero di persone era iniziato a salire non mi sarei mai immaginata di arrivare a questi livelli e in un attimo mi sono venuti in mente tutti i momenti di sconforto che ho provato in questi anni.

Devi sapere che all’inizio eravamo solo io e Fol a credere in questo progetto, intorno a noi c’erano molte persone che ci prendevano in giro o semplicemente dicevano “Sai quanto è difficile?”.

Incuranti di ciò, noi abbiamo continuato ad andare avanti e pian piano arrivarono piccoli granellini di gioia, come quando Loacker ci ha regalato una scatola piena di loro delizie.

Oppure ancora quando siamo arrivati ai primi sudatissimi 1000 followers: ricordo che era un Mercoledì sera, stavo preparando la cena e Fol arriva di corsa mostrandomi quel numero a quattro cifre che splendeva in alto nella nostra pagina!

Ma a parte questi piccoli traguardi, questi 3 anni sono stati pieni anche di sconfitte!

Si perchè non sempre viene percepito tutto il duro lavoro che c’è dietro alla gestione di una pagina social!

Si ok, non ci stiamo spaccando la schiena in miniera, ma questo non vuol dire che non ci mettiamo sudore, conoscenza, impegno e tempo!

Molte volte mi sono immedesimata in una persona qualsiasi che visita il nostro profilo: sfoglio velocemente il feed, metto due like a caso e guardo distrattamente le storie.

Scommetto che anche tu lo hai fatto, tutti lo facciamo, anche io l’ho fatto!

Però, ora, ti posso dire con certezza che per creare quella pagina che abbiamo visitato velocemente, ci sono voluti mille scatti prima di trovare quello perfetto per ogni post, ore e ore tra riprese e montaggio per ogni singolo reel e infinito tempo per mantenere attiva e unita la community.

Ecco questo è solo un piccolo assaggio del lavoro di noi content creator, non mi sto lamentando, mi piace, ma fare tutto questo e non avere il riscontro che desideri, alla lunga, è sfiancante.

Penso che questa frustrazione la conoscano la maggioranza di persone, anzi credo che anche tu, almeno una volta nella vita, abbia provato lo stress di tentare, di mettere tutto te stesso in un progetto e non riuscire a raggiungere il tuo obiettivo.

Ti senti sconfitto, ti senti incapace e lo stress sale.

Hai paura del giudizio altrui, hai paura delle loro risate e lo stress sale.

Sai che stai buttando tempo, sai che la salita è troppo ripida e lo stress sale.

Nel nostro piccolo, noi ci impegnavamo e non vedevamo la nostra community interagire come volevamo!

Non ti nego che ci sono state volte in cui ho pensato di mandare tutto all’aria, ma poi mi veniva sempre in mente questa vignetta:

come allungare la vita

Non potevo non pensare che mi sarebbe bastata un’altra picconata per raggiungere i diamanti, se così fosse, non me lo sarei mai perdonata.

Così ogni volta, anche se volevo mollare, non mollavo.

Si certo, mi arrabbiavo, ero triste, ma non mollavo!

Facevo un bel respiro e mi preparavo per la picconata successiva!

Così, picconata dopo picconata mi ritrovo ad oggi, la nostra community è cresciuta fin oltre l’immaginabile e io sono soddisfatta.

Ma di certo non ho raggiunto i diamanti… Anzi in questo momento di felicità spero di non raggiungerli!

Sai perchè?

Se arrivi a tutti i diamanti, poi cosa fai?

Io ho una teoria sulla vita: quando si raggiungono i propri obiettivi e ci si sente arrivati, si è alla fine della corsa!

Penso che si venga al mondo con dei traguardi da tagliare e quando si sono raggiunti tutti si lascia posto a nuove persone con nuovi obiettivi.

Mi piace immaginare tutte le nostre anime in fila indiana alle porte del Mondo che firmiamo un contratto con l’Universo, in cui accettano d’impegnarsi a raggiungere determinati obiettivi che possano essere sia materiali, come diventare una persona famosa, o più spirituali, come riuscire a perdonare gli altri.

Così prima d’incanalarci nel tunnel che poi ci porta alla sala parto accettiamo questo compromesso: vivere in cambio di portare a termine delle missioni.

Vien da sé che il numero delle missioni e la loro difficoltà possono variare la durata della nostra vita o al contrario, il nostro non rispettare le regole, la stroncherebbe prematuramente.

Non voglio offendere o mancare di rispetto a nessuno, ma questa è solo la mia personalissima visione della vita o più semplicemente come mi piace immaginarla.

Quindi per questo dico che non vorrei mai arrivare ai diamanti e anche se questa immagine mi ha dato molta forza ad andare avanti, vorrei cambiarla.

Semplicemente ora come ora vorrei picconare per trovare solo due o tre diamanti alla volta, così da essere stimolata ad andare avanti, da sapere di essere sulla via giusta e vivere più a lungo possibile.

Quindi tornando al nostro piccolo recap del mese di Febbraio, sono molto orgogliosa che i nostri sforzi siano stati apprezzati e compresi da 95 MILA persone. 

Mi godo questo piccolo diamante che abbiamo conquistato con fatica e sudore, ma andiamo avanti, mi auguro di essere solo all’inizio!

Se sei arrivato fin qui, ti ringrazio infinitamente per l’attenzione e se hai voglia di condividere un tuo piccolo pensiero ti aspetto nei commenti qui sotto!

TI MANDO UN GROSSO ABBRACCIO VIRTUALE

Buona giornata, buon pomeriggio, buona serata… BUON TUTTO 🙂

PS seguici su Instagram per entrare in contatto con la nostra community, iscriviti al nostro canate YT per venire con noi nelle nostre avventure ed infine iscriviti alla Newsletter FVR per rimanere sempre aggiornato sugli articoli che pubblichiamo qua sul blog.

4 commenti su “Come allungare la vita? Non raggiungendo subito i tuoi obiettivi”

  1. Buongiorno, ho cominciato a seguirvi da poco e sono rimasta piacevolmente colpita dai vostri contenuti genuini ed originali. Cosa rara in cui imbattersi al giorno d’oggi. Mi avete trasmesso serenità e curiosità.
    Si, perché i luoghi che visitate e nei quali ci coinvolgete sono ricchi di natura e di tutte le cose spettacolari che quest’ultima contiene. Inevitabile è poi incuriosirsi ed affascinarsi ad essa, volendo saperne sempre di più!
    Perciò sono lieta non vi siate arresi e che grazie al vostro entusiasmo e la carica che i risultati ottenuti vi hanno trasmesso, continuerete a portare avanti questo vostro stupendo progetto, che riempie gli occhi e il cuore di meraviglia a tante persone.
    Un abbraccio grande
    Federica

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Continua a leggere

alberi secolari in appennino modense

3 Alberi secolari in Appennino modenese da scoprire

2 giorni a Copenaghen: cosa devi assolutamente vedere [+bonus]

bel e fol a napoli

Cosa fare e vedere a Napoli in un giorno?

fol alle cascate del doccione

Piccolo trekking ad anello alle Cascate del Doccione

viaggio low cost a malta

Viaggio low cost a Malta? Ecco 5 consigli utili per te

Scopriamo le Cascate della Rovinaccia in Appennino modenese

Gratitudine e fortuna: quanto sono importanti?

cosa vedere a tirana in 3 giorni

Tirana: dalla sua storia a cosa vedere assolutamente in 3 giorni

bel e fol sul monte spigolino in appennino modenese

Trekking in Appennino: da Capanno Tassoni al Lago Scaffaiolo

Bel e Fol al Lago Santo Modenese in appennino

Una giornata in Appennino al Lago Santo Modenese

trekking passo del colombino

Appennino modenese: trekking al Passo del Colombino

2024

Nel 2024 voglio conquistare il mio Everest a piccoli passi

Gita in Appennino: 6 idee per una giornata tipo

BelPensiero: a spasso per Bologna

bel e fol comacchio

Delta del Po e Comacchio: tutto quello che devi sapere

ansia e sintomi

Ansia: la mia esperienza senza filtri

appennino modenese

Trekking Appennino modenese: scopri il panorama dal crinale

lago di garda

Lago di Garda: tutto quello che devi sapere

pieepelago trekking sentiero dei due ponti ponte della fola

Sentiero dei Due Ponti: trekking a Pievepelago

Sentiero delle Trincee di Novezza: trekking, storia e panorami mozzafiato

Semplice Trekking in Appennino modenese: guida completa

Trekking panoramico e wild al Lago di Pratignano

L’alchimista di Paulo Coelho

fol nelle cascate del doccione

Cascate del Doccione: tutto quello che devi sapere

libreria fvr

Libreria FVR: non una semplice raccolta di libri consigliati

Tiriamo le somme di questi 2 anni in Appennino modenese

La nostra newsletter

Iscriviti e Rimani Aggiornatə
sulle Ultime Novità